Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

01 MAR 2016

Torna il cutting a Fieracavalli al Padiglione 12

La disciplina che oggi viene chiamata Cutting, nasce negli Stati Uniti intorno al 1800, quando un gruppo di cowboys americani inizia ad utilizzare i propri cavalli migliori per separare singoli capi di bestiame dall’intera mandria, ma a quei tempi il Cutting è parte del lavoro quotidiano. Accadeva spesso che mandrie di proprietari diversi si mescolassero e per questo un paio di volte l’anno i cowboys, con i loro cavalli da cutting, si incontrassero per risistemare il bestiame. Con il tempo, ciò che all’inizio era pura necessità lavorativa, divenne svago, e nel 1898 si svolse la prima gara di Cutting davanti ad un pubblico di 1500 spettatori circa. Solo nel 1946 nasce la National Cutting Horse Association che ha portato questa disciplina, grazie alle sue regole e alla passione di chi l’ha fondata, agli altissimi livelli dei giorni nostri.

Se non volete perdere l’evento di Cutting  più appassionante di tutto l’anno, non potete mancare al Westernshow di Fieracavalli! Potrete ammirare cowboys e cowgirls di tutta Europa, che si sfidano per mostrare ai giudici e al pubblico il grande affiatamento che li lega al loro cavallo e il cowsense naturale di ciascun animale, ovvero lo sforzo di tenere separato il vitello scelto dal resto della mandria, facendo sembrare all’osservatore tutto molto facile e veloce, quando in realtà questa splendida e particolarissima disciplina richiede una grandissima concentrazione e tanto sforzo fisico. 

previous

INTERNATIONAL MOUNTAIN TRAIL CHALLENGE

next

INVITO BMW

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO