Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

11 GIU 2018

Fieracavalli 2018

Fieracavalli dona nuove “Radici e Ali” alle famiglie divise

Un progetto educativo e sociale promosso dall’Associazione Colle per la famiglia

 

Le famiglie, da sempre l’anima di Fieracavalli, rappresentano il pubblico più entusiasta, alla continua ricerca di emozioni da collezionare e preziosi momenti da condividere. È proprio per valorizzare il ruolo chiave delle famiglie all’interno della manifestazione che Fieracavalli, in occasione del suo 120° compleanno, decide di consacrare laboratori e attività a quelle che stanno attraversando momenti difficili. Che si tratti di una separazione o di un distacco, il progetto “Radici e Ali” - dedicato a nonni e nipoti da 0 a 11 anni - nasce per rinsaldare il legame intergenerazionale e prevede un percorso volto a costruire un rapporto di fiducia reciproca.

 

Risale a pochi giorni fa il secondo incontro durante il quale un’equipe di psicopedagogici e mediatori familiari dell’Associazione Colle per la famiglia - supportati dall’associazione Giacche Verdi Raggruppamento Monti Lessini - ha illustrato a nonni e nipoti le nozioni principali sul cavallo: dall’anatomia al grooming fino al tanto atteso “battesimo della sella”. Un’altra dimostrazione dei poteri terapeutici del cavallo che, ancora una volta, si conferma l’alleato perfetto per superare le difficoltà e abbattere la diffidenza creando un clima di condivisione, dialogo ed empatia.

 

In programma invece per sabato 15 settembre il terzo ed ultimo incontro del progetto per arrivare a Fieracavalli con profonde radici e larghe ali per volare in alto.

previous

PIAZZA DI SIENA 2018: LA FOTOGALLERY

next

FIERACAVALLI SUMMER TOUR

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO