Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

11 GIU 2018

Fieracavalli 2018

Fieracavalli dona nuove “Radici e Ali” alle famiglie divise

Un progetto educativo e sociale promosso dall’Associazione Colle per la famiglia

 

Le famiglie, da sempre l’anima di Fieracavalli, rappresentano il pubblico più entusiasta, alla continua ricerca di emozioni da collezionare e preziosi momenti da condividere. È proprio per valorizzare il ruolo chiave delle famiglie all’interno della manifestazione che Fieracavalli, in occasione del suo 120° compleanno, decide di consacrare laboratori e attività a quelle che stanno attraversando momenti difficili. Che si tratti di una separazione o di un distacco, il progetto “Radici e Ali” - dedicato a nonni e nipoti da 0 a 11 anni - nasce per rinsaldare il legame intergenerazionale e prevede un percorso volto a costruire un rapporto di fiducia reciproca.

 

Risale a pochi giorni fa il secondo incontro durante il quale un’equipe di psicopedagogici e mediatori familiari dell’Associazione Colle per la famiglia - supportati dall’associazione Giacche Verdi Raggruppamento Monti Lessini - ha illustrato a nonni e nipoti le nozioni principali sul cavallo: dall’anatomia al grooming fino al tanto atteso “battesimo della sella”. Un’altra dimostrazione dei poteri terapeutici del cavallo che, ancora una volta, si conferma l’alleato perfetto per superare le difficoltà e abbattere la diffidenza creando un clima di condivisione, dialogo ed empatia.

 

In programma invece per sabato 15 settembre il terzo ed ultimo incontro del progetto per arrivare a Fieracavalli con profonde radici e larghe ali per volare in alto.

previous

PIAZZA DI SIENA 2018: LA FOTOGALLERY

next

FIERACAVALLI SUMMER TOUR

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Fise
banco bpm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO