Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

19 AGO 2018

Fieracavalli 2018

A Fieracavalli sulla via degli antichi postali

Un viaggio in carrozza da Settefrati (FR) a Verona

 

Anche quest’anno, grazie a Fieracavalli, potrete rivivere le antiche tradizioni legate al mondo equestre. Quella delle carrozze sarà protagonista di un’impresa unica: un viaggio alla riscoperta della via degli antichi postali. Il progetto, organizzato dal Gruppo Attacchi Umbria – in collaborazione con CSI equitazione (Settore Attacchi), FISE (Dipartimento Attacchi), l’Associazione Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello e altre associazioni allevatoriali – ha preso il via il 12 agosto dal Santuario della Madonna di Canneto, nel comune di Settefrati (FR), e si concluderà a Verona proprio in concomitanza della manifestazione.

 

Con l’intento di ripercorrere il vecchio percorso dei postali che, in sella al proprio cavallo, partivano dal Sud Italia carichi di pacchi fino ad arrivare a Verona e proseguire poi per la Germania. Il gruppo di carrozze attraverserà quindi 6 regioni (Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) e ci guiderà in territori ormai poco battuti, il tutto nel rispetto della natura e mettendo in primo piano il benessere del cavallo.

 

Il progetto, se da un lato nasce per promuovere il turismo equestre, dall’altro vuole celebrare la nobile e suggestiva tradizione degli attacchi.

 

Scoprite il programma con tutte le tappe del viaggio!

previous

A FIERACAVALLI 2018 LA PRIMA SFIDA DI HORSE TRAINING

next

120 X 120 GRAN PREMIO FIERACAVALLI

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO