19 AGO 2018
Anche quest’anno, grazie a Fieracavalli, potrete rivivere le antiche tradizioni legate al mondo equestre. Quella delle carrozze sarà protagonista di un’impresa unica: un viaggio alla riscoperta della via degli antichi postali. Il progetto, organizzato dal Gruppo Attacchi Umbria – in collaborazione con CSI equitazione (Settore Attacchi), FISE (Dipartimento Attacchi), l’Associazione Allevatori del Cavallo Tolfetano di Cottanello e altre associazioni allevatoriali – ha preso il via il 12 agosto dal Santuario della Madonna di Canneto, nel comune di Settefrati (FR), e si concluderà a Verona proprio in concomitanza della manifestazione.
Con l’intento di ripercorrere il vecchio percorso dei postali che, in sella al proprio cavallo, partivano dal Sud Italia carichi di pacchi fino ad arrivare a Verona e proseguire poi per la Germania. Il gruppo di carrozze attraverserà quindi 6 regioni (Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto) e ci guiderà in territori ormai poco battuti, il tutto nel rispetto della natura e mettendo in primo piano il benessere del cavallo.
Il progetto, se da un lato nasce per promuovere il turismo equestre, dall’altro vuole celebrare la nobile e suggestiva tradizione degli attacchi.
Scoprite il programma con tutte le tappe del viaggio!
Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO