Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

26 OTT 2018

Fieracavalli 2018

"Anniversary" debutta a Fieracavalli 120

Domani, sabato 27, in programma l’ultima serata del Gala d’Oro

 

Incanto, stupore e trasporto sono solo alcune delle emozioni che suscita il Gala d’Oro: lo spettacolo di arte equestre che fin dai primi anni ’80 coinvolge il pubblico grazie alla poesia e al talento dei più grandi protagonisti della scena artistica internazionale.

E l’edizione di quest’anno non è da meno. Lo possono testimoniare gli spettatori che ieri hanno assistito al debutto di Anniversary: un omaggio ai 120 anni di Fieracavalli in linea con l’eccellenza del passato ma con la presenza di nuovi artisti internazionali e italiani che - per la prima volta - entrano nel grande ring d’onore di Verona.

 

Il preludio, con la partecipazione straordinaria della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato, ha dato il via ad uno show magico tra le esibizioni di volteggio del Team SIB, il carosello di cavalli murgesi presentato da Francesco Calisi e il suo team Nero Luminoso, il Roman Riding di Rorò Castellana – il più giovane “desultor” italiano -, il carosello a ritmo di flamenco Mujeres a La Grupa di David Chaves e il quadro inedito e suggestivo della Rudj Bellini Company.

 

Durante la seconda parte dello spettacolo si sono susseguiti i caroselli del Circolo Ippico Il Salice - dedicato ai cavalli criolli - e dei Cavalieri Maremmani, per non dimenticare la grande tradizione italiana della monta da lavoro. Infine non potevano mancare il teatro equestre con giochi pirotecnici presentati da Cavallo & Company, la troupe di volteggio cosacco di Clément Ferron by Aragonas di Bartolo Messina e Vincent Liberator - oggi tra i massimi esponenti della disciplina equestre “in libertà”- che ha presentato i suoi otto cavalli iberici in un numero di totale dolcezza e poesia.

 

Stasera e domani sera gli altri due appuntamenti al padiglione 8 per immergervi nell’atmosfera magica del Gala d’Oro Anniversary.

previous

FIERACAVALLI 2018 GALA D'ORO ANNIVERSARY - FOTOGALLERY

next

FIERACAVALLI 2018: BUON ANNIVERSARIO!

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO