Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

19 LUG 2018

Fieracavalli 2018

Conto alla rovescia per Fieracavalli Summer Tour Val di Comino

Una tre giorni di competizioni, intrattenimento ed equiturismo

 

Al via domani, 20 luglio, la seconda tappa del Fieracavalli Summer Tour che si sposta ad Atina, nella Valle di Comino. Una tre giorni - in collaborazione con Associazioni Ippica Atina - dedicata alla scoperta dell'affinità naturale tra uomo e cavallo attraverso l'enogastronomia, l'intrattenimento per tutta la famiglia e ovviamente lo sport.

 

Le competizioni sportive si susseguiranno durante tutto il weekend in un ricco palinsesto che, oltre al salto ostacoli e alle gare di attacchi, include varie discipline Western. Prima fra tutte la Gimkana: una prova di abilità, velocità e precisione dove il binomio deve effettuare un percorso con varie difficoltà, nel minor tempo possibile senza incorrere in penalità superando varie tipologie di prove. Ci sarà poi il Ranch Sorting, disciplina dell’equitazione americana (stock performances) nata dal quotidiano lavoro del ranch di separazione del bestiame. La gara si svolge con due cavalieri (team) e una mandria di 12 capi (vitelli), di cui 10 numerati, all'interno di due recinti attigui separati da un'apertura che li rende comunicanti. Per ogni team, viene estratto un numero relativo a un vitello a partire dal quale, in ordine crescente, i cavalieri dovranno spostare dal recinto A al recinto B il resto dei capi nel minor tempo possibile, senza permettere ad altri capi di oltrepassare la start line. Ultimo, ma non meno importante, il Cutting che stupisce grazie alla spettacolarità dei movimenti velocissimi del cavallo che costringono il cavaliere a reggersi alla sella per non essere sbalzato. Obiettivo del Cutting è infatti isolare un capo dalla mandria senza spaventare il resto degli animali. Una volta separato, il cavallo deve impedire al vitello di rientrare nella mandria parandoglisi contro.

 

Senza dimenticare il concorso promozionale di salto che permette l'avvicinamento a questo sport attraverso un percorso di vari salti, di altezze accessibili, posti in maniera tale da permettere al cavallo e/o al cavaliere di affrontare gli ostacoli in maniera corretta e precisa.

 

Inoltre, sarà presente un'ampia area dedicata ai bambini con Fun Bike, laboratori, Villaggio Indiano, battesimo della sella e battesimo della carrozza e ogni sera potrete vivere la magia di Cominium in Show, lo spettacolare di gala serale con artisti equestri di fama internazionale.

 

Non fatevelo raccontare, ma siate i protagonisti di Fieracavalli Summer Tour Valle di Comino!

Scoprite il programma giornaliero equestre che animerà il Centro Ippico di Atina dal 20 al 22 luglio.

 

previous

120 ANNI IN UN DISEGNO

next

IL PADIGLIONE 6 SI FA SEMPRE PIù INTERNAZIONALE: +20% DI...

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO