Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

28 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Da Horse Training vince il rispetto per i cavalli

L'ambizioso progetto del team di Addestramento Etologico per diffondere una nuova cultura della doma

 

La prima edizione di Horse Training Fieracavalli si conclude registrando un grandissimo successo di pubblico e un’immensa soddisfazione del team di Addestramento Etologico.

 

L’iniziativa si è dimostrata un vero esempio di confronto e arricchimento: i professionisti – provenienti da diversi background – si sono messi in gioco durante i quattro giorni della manifestazione con lo scopo di cambiare l’approccio alla considerazione del cavallo.

 

Ciò che è emerso da questo ambizioso progetto è che il confronto di metodi diversi di addestramento - basato sull’ascolto, l’attenzione e la fiducia - di puledri abituati solo alla cavezza sul colt start, desensibilizzazione e caricamento sul trailer, ha portato ad un unico risultato comune: il benessere del cavallo.

 

Ed è proprio il benessere psico-fisico e il rispetto per il cavallo l’obiettivo finale della squadra di Horse Training che, durante la fase conclusiva, non ha voluto svelare il nome del vincitore, ma ha preferito proclamare tutti e tre i puledri protagonisti vincitori della sfida.

previous

120ª EDIZIONE CONCLUSA!

next

FIERACAVALLI 2018 LONGINES FEI JUMPING WORLD CUP™ -...

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO