Emilia Romagna conquista il Trofeo 4 Regioni Pony Games nella categoria 5-8 anni

Si è concluso oggi a Fieracavalli il Trofeo 4 regioni, l’evento di carattere nazionale per i Pony Games, disciplina equestri con cavalieri dai 5 anni in su che con i loro pony si sfidano in prove dove la velocità, abilità e controllo si uniscono alla capacità di stare in squadra.

È la squadra Rondinella 1 dell’Emilia Romagna a vincere la categoria A1 dei Pony Games-Trofeo quattro regioni, alla 118ª Fieracavalli, in corso fino a domenica a Verona. Protagonisti dell’impresa i giovanissimi cavalieri e amazzoni dai cinque agli otto anni Andrea Degortes, Giorgia Morsiani e Riccardo Bassi.  A premiare i vincitori nel ring dell’area Family (area A), Claudio Valente, vicepresidente vicario di Veronafiere.

Fieracavalli ha scelto di ospitare la prima edizione dei Pony Games con l’obiettivo di avvicinare i bambini fin da piccoli al mondo dell’equitazione, unendo il carattere ludico della competizione a competenze più tecniche ed etologiche, acquisite in modo del tutto naturale e senza alcuna forzatura.

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.