Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

29 OTT 2017

Fieracavalli 2017

Equiairbag, la nuova frontiera della protezione a cavallo

Al Padiglione 7 il primo airbag per cavalieri che si apre in 80 millisecondi

 

La tecnologia è di casa a Fieracavalli! Quest’anno è Sartore, il marchio milanese specializzato in accessori per cavalli, a farvela scoprire al padiglione 7, grazie ad Equiairbag: il primo airbag con sistema innovativo di derivazione motociclistica applicato al salto ostacoli. Un sacco della capienza di 15 litri che, all’occorrenza, si apre in 80 millisecondi proteggendo cervicale, schiena e coccige. Equiairbag è nato nel 2003 nei laboratori della società meneghina D.P.I. Satefy S.r.l. che ha sviluppato e brevettato per prima una tecnologia ad esplosione fredda che permette al sistema di poter essere indossato tranquillamente.

L’aspetto ancora più innovativo, però, è che - una volta attivato - il sistema può essere ricaricato direttamente dal cavaliere stesso in pochi minuti, senza particolari competenze specifiche. Basta infatti sostituire la cartuccia di gas con una nuova utilizzando l’apposito kit di ricarica.

previous

ANDREA DAMANTE VIVE E RESPIRA L'ARIA DI FIERACAVALLI 2017

next

PARADRIVING: LA PRIMA SQUADRA TRICOLORE

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO