Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

29 OTT 2017

Fieracavalli 2017

Arriverderci a Fieracavalli 2018

La 120a edizione vi aspetta a Verona dal 25 al 28 ottobre

 

Chiude l’edizione 2017 con oltre 160mila visitatori e una domenica all'insegna del grande sport con un Gran Premio di Coppa del Mondo al cardiopalma

 

Sono oltre 160mila i visitatori arrivati a Verona - da ben 63 Paesi! – per conoscere da vicino gli oltre 3mila esemplari di 60 razze, assistere a più di 200 appuntamenti tra animazioni, gare e spettacoli e scoprire i prodotti più all’avanguardia con le 750 aziende presenti. Un successo su tutti i fronti, come dichiara il presidente di Veronafiere Maurizio Danese. «Questa Fieracavalli continua una tradizione di successi iniziata 119 anni fa e che vede Veronafiere impegnata insieme a istituzioni, federazioni, associazioni e aziende nel promuovere lo sviluppo di un settore della nostra economia “verde” che conta oltre 400mila cavalli e impiega quasi 50mila persone in Italia. Nel 2018 taglieremo l’importante traguardo delle 120 edizioni e siamo già al lavoro per celebrare questa data, con nuove iniziative e un maggiore coinvolgimento della città di Verona e del suo centro storico. Il nostro sogno è quello di riportare i cavalli anche in Arena». Impossibile, poi, dimenticare il Jumping Verona che, da 17 edizioni, ospita l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup™ che, quest’anno, ha tenuto con il fiato sospeso i 6mila fortunati riusciti ad accaparrarsi i biglietti per il Gran Premio di oggi pomeriggio. Quattro italiani al barrage e speranza di vittoria italiana sfumata solo grazie al percorso perfetto e velocissimo di Maikel van der Vleuten, l’olandese che ha trionfato nella giornata di oggi. Il nostro Alberto Zorzi, arrivato secondo, conquista però la vetta della classifica provvisoria della Coppa del Mondo, portando i colori azzurri ancora al top a livello mondiale. «I risultati di quest’anno hanno premiato l’impegno per migliorare e innovare costantemente Fieracavalli. L’internazionalità della rassegna è cresciuta. Appassionati e operatori hanno trovato rappresentata a Verona tutta la filiera equestre attraverso i suoi appuntamenti ai vertici». Queste le parole di Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, che hanno chiuso definitivamente la 119ᵃ edizione di Fieracavalli dando appuntamento a tutti l’anno prossimo a Verona dal 25 al 28 ottobre 2018.

previous

PARADRIVING: LA PRIMA SQUADRA TRICOLORE

next

ERREPLUS INTRODUCES ITS SADDLES AT FIERACAVALLI 2017

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO