Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

07 NOV 2019

Fieracavalli 2019

Final Furlong a Fieracavalli

Un progetto innovativo per valorizzare il comparto ippico

Novità per l’edizione 2019 di Fieracavalli è la presenza di un’area all’interno della fiera dedicata al mondo dell’Ippica. Un palcoscenico esclusivo per quei cavalli che hanno fatto la storia dell’Ippica Italiana e per i professionisti del settore che portano l’eccellenza italiana del Trotto e del Galoppo nel mondo.

 

Un programma di eventi dedicati all’ippica ricco ed intenso che apre, Giovedì 8 Novembre, alle 15:30 (Sala Agorà – Palaexpo di Verona Fiere) con la Tavola Rotonda dal titolo “Il gioco responsabile come volano per la ripresa dell’ippica: come comunicare meglio valori e potenzialità di un sistema ancora non espresso”. Un importante momento di confronto e dibattito per raccontare elementi progettuali per un’ippica più moderna, funzionale e sviluppata. Il programma prosegue, al Padiglione 8, con la Cena di Gala dell’Ippica Italiana 2019, dove verrà presentato il trottatore Zacon Gio, nipote di Varenne, da poco salito all’olimpo dei campioni dopo aver vinto il New York International Trot.

 

Venerdì 8 alle ore 9.00 avrà inizio il Forum Internazionale dell’Ippica, nella Sala Salieri al Centro Congressi di Verona Fiere. “La filiera ippica mondiale a confronto: quali sinergie per affrontare il futuro”. Un forum che vedrà l’intervento di protagonisti nazionali ed internazionali del settore. Al termine del Forum avrà luogo la “Realizzazione Road Map - Firma sottoscrizione protocollo d’intesa Osservatorio Internazionale”, un accordo che sancisce la nascita di un Osservatorio Internazionale dell’Ippica che avrà come sede Verona. Alle 17.00 avrà luogo la presentazione del libro di Riccardo Balzarotti “Alessandro Bettoni Cazzago”. Un libro-biografia che racconta la vita del Comandante del Regimento Savoia Alessandro Bettoni Cazzago, cavaliere internazionale e olimpionico ma, soprattutto, un grande uomo di cavalli.

 

Sabato 9, appuntamento con le Premiazioni Final Furlong Award – Oscar dell’ippica italiana, nel padiglione 3 Area Mipaaft, dove verranno celebrati i migliori cavalli del 2019, votati on line dal pubblico e poi da una giuria di giornalisti ed esperti.

 

In chiusura, Domenica 10, due appuntamenti importanti. Alle 11,00 la presentazione dellla Carta dei Diritti del Cavallo, un codice etico nato espressamente per aumentare la consapevolezza di quanto sia fondamentale rispettare il cavallo in ogni momento della sua vita; alle 11.30, la Carta dei Diritti nell’Agorà Final Furlong, al piano terra del Palaexpo, dove avrà luogo la firma del protocollo d’intesa tra Imprenditori Ippici Italiani, Fise e Credito Sportivo che si uniranno nella condivisione degli indirizzi etici del rapporto uomo e cavallo.

previous

IL CAVALLO DEL CANOVA A FIERACAVALLI

next

AL VIA LA 121ª EDIZIONE DI FIERACAVALLI

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO