Il Gala d’Oro Sensations

Il Gala d’Oro Sensations, diretto da Antonio Giarola, è il fiore all'occhiello dell'intrattenimento di Fieracavalli. Nelle serate di venerdì e sabato ha saputo emozionare e stupire il pubblico presente con l’eccellenza equestre e i grandi protagonisti nazionali ed internazionali

Il Gala d'Oro di Fieracavalli è uno spettacolo imponente, andato in scena nel ring d’onore del padiglione 8 venerdì e sabato sera. Edizione dopo edizione, non manca mai di stupire i presenti grazie ad elementi spettacolari come esibizioni equestri di dressage, coreografie, caroselli e lavori in libertà, eseguite da artisti di fama internazionale.

La scaletta è ogni anno diversa con tantissime novità e gli artisti coinvolti da Antonio Giarola sono tra i migliori al mondo. A Fieracavalli 2016, per la prima volta lo special guest del Gala è violinista Saule Kilaite.

Saranno davvero tanti gli ospiti di grande calibro ad esibirsi all’interno della ricca scaletta del Gala. Sarà presente, per la prima volta in Italia, il gruppo tedesco Excalibur Horse Show con un incredibile numero pirotecnico, che non mancherà di stupire il pubblico presente. Molte ancora le novità: il numero comico inedito di Laurent Jahan con il suo asino, oltre al grande ritorno di Santi Serra Camps che incanterà il pubblico di Verona con un inedito numero di cavalli in libertà, esaltando le affinità naturali tra uomo ed equini.

Ad animare lo spettacolo ci saranno anche il Gruppo Aragonas di Bartolo Messina, con sei artisti tra cui il fuoriclasse Alessandro Conte, che si esibiranno nell’adrenalinico volteggio cosacco; i campioni italiani di dressage Andrea Giovannini e Salvatore Cusenza.Torneranno al Gala anche il giovane Gino Giuseppe Castellana vincitore dell’edizione 2013 di Talenti & Cavalli in un passo a due con il suo maestro Marco De Masi. Inoltre, vi sarà l’immancabile presenza del Gruppo Italiano Attacchi, di Villa Buon Respiro con il suo poetico carosello  e dell’Arma di cavalleria rappresentata quest’anno dal Reggimento “Lancieri di Montebello" e la Fanfara della Polizia a cavallo.  

Caroselli, coreografie corali, dressage e lavori in dolcezza insieme a musica e danza hanno trasportato il pubblico in un mondo in cui cavallo e cavaliere diventano un tutt’uno in un’atmosfera unica ed emozionante.

 

LE FOTO 2016

 

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.