Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

13 OTT 2017

Fieracavalli 2017

Il meglio del Salto Ostacoli in scena a Verona

La 119ª edizione di Fieracavalli non deluderà le aspettative di tutti gli appassionati di salto ostacoli.

 

Anche per il 2017, adrenalina e agonismo si confermano le parole chiave della manifestazione che, dal 26 al 29 ottobre, ospiterà le più prestigiose competizioni sportive equestri a livello internazionale.
Ampie tribune rinnovate vi accoglieranno per godere lo spettacolo offerto dai binomi più affermati del settore.
E se siete in cerca di gare piene di suspense, il Pala BMW è la location che fa per voi. Qui è in programma l’appuntamento più importante del palinsesto sportivo di Fieracavalli: la diciassettesima edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM che, ogni anno, richiama il Gotha del Salto Ostacoli.
Con la conferma della presenza dell’egiziano Abdel Said, vincitore a sorpresa del Gran Premio 2016, le nazioni rappresentate quest’anno diventano 18: Australia, Austria, Belgio, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Qatar, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia.
Alla rosa dei cavalieri e delle amazzoni italiani già confermati - Emilio Bicocchi, Piergiorgio Bucci, Lorenzo De Luca (numero 2 al mondo), Juan Carlos Garcia, Emanuele Gaudiano, Giulia Martinengo Marquet, Luca Marziani, Alberto Zorzi, Luigi Polesello, Roberto Airoldi e Massimiliano Ferrario - si aggiungono altri quattro azzurri che, con esclusione del Gran Premio, prenderanno parte al concorso a cinque stelle grazie all’invito di Fieracavalli Verona come wild card. Si tratta del carabiniere Filippo Marco Bologni, Mirco Casadei, Michele Previtali e Alessia Costalla, quest'ultimi due debuttanti nel CSI5*-W di Verona.
Sullo stesso terreno calcato dai binomi della Coppa del Mondo, inoltre, si sfidano gli atleti impegnati nella prima edizione del FEI Pony Jumping Trophy, che fa il suo debutto mondiale proprio a Fieracavalli, e il Gran Premio delle Regioni U21.
Le competizioni dedicate alle giovani promesse italiane del salto ostacoli continuano anche ai padiglioni 2 e 5 dove, insieme al CSI1* e al CSI2*, si svolgeranno la Coppa delle Regioni Pony, il Trofeo Pony e la Coppa dei Campioni Pony, nonché con il Progetto Sport, tutte manifestazioni targate FISE.

previous

FIERACAVALLI HA A CUORE IL BENESSERE DEI CAVALLI

next

WIPER: IDEE INNOVATIVE MADE IN ITALY

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO