Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

07 SET 2018

Fieracavalli 2018

Il Reining debutta a Fieracavalli 2018

Gli “scivolatori” tra le star della manifestazione

 

Il Westernshow a Verona si fa sempre più spettacolare: per la 120a edizione di Fieracavalli sarà infatti il Reining ad essere protagonista delle discipline americane.

 

Il suo raffinato background in termini di addestramento fa del Reining – letteralmente “lavorare di redini” – la regina delle specialità stars and stripes, la sola ad essere riconosciuta dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI) e dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

 

La disciplina, a tutti gli effetti paragonabile al dressage della monta inglese, prevede l’esecuzione al galoppo di un percorso predeterminato – il pattern – con una serie di figure per le quali il binomio ottiene un punteggio che tiene conto, tra l’altro, degli interventi dell’amazzone o del cavaliere, dell’impulso, della cadenza e della velocità del cavallo, dell’armonia e della fluidità del movimento.

 

Che siate visitatori di lungo corso o neofiti, non potrete fare a meno di apprezzare la spettacolarità di questa specialità che in Italia ospita uno degli allevamenti migliori al mondo e conta su una massiccia presenza di reiner professionisti.

previous

120 ANNI DI PASSIONE

next

FOUGANZA BY DECATHLON PRESENTA LE SUE NOVITà A...

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO