Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

25 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Inaugurata la 120ª edizione di Fieracavalli

Il ministro Centinaio annuncia una legge su equiturismo e turismo “lento”

 

C’è aria di festa nel quartiere fieristico dove questa mattina è stata inaugurata la 120a edizione con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro.

All’inaugurazione - con il presidente di Veronafiere Maurizio Danese - hanno partecipato Gian Marco Centinaio, ministro alle Politiche agricole, forestali e al Turismo, Lorenzo Fontana ministro per la Famiglia e le Disabilità, Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Federico Sboarina, sindaco di Verona e Matteo Salvini, vicepremier e ministro dell’Interno.

 

«Centovent’anni sono veramente tanti e Fieracavalli è un momento importante perché in questa manifestazione non si parla solo di cavalli, ma anche di tutto quello che ci sta attorno, che significa agricoltura, turismo, istruzione, salute, visto che il cavallo è forse l’animale più idoneo per la pet therapy». Con queste parole, Gian Marco Centinaio ha dato il via a Fieracavalli 2018, annunciando, in occasione proprio dei 120 anni della rassegna internazionale di Veronafiere, una legge sull’equiturismo.

 

«La Regione Veneto ce l’ha già – ha proseguito Centinaio – e anche noi andremo avanti con una legge sul turismo “lento” a livello internazionale, in cui il cavallo rientra a pieno titolo».

 

Il presidente di Veronafiere Danese e il sindaco Sboarina, oltre a evidenziare l’impegno trasversale della manifestazione, hanno voluto sottolineare il suo legame imprescindibile con la storia di Verona.

 

La 120ª edizione di Fieracavalli è in programma fino a domenica 28 ottobre a Veronafiere.

previous

UN’AVVENTURA IN PURE STILE WESTERN PER FRANCO ALIPRANDI

next

MOBILITá ELETTRICA? NO, A 4 ZAMPE

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO