Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

27 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Intrattenimento formato famiglia

Divertimento per i più piccoli in scena al Padiglione 1 e nel ring esterno dell'area A

 

A Fieracavalli, quella dedicata la bambino è davvero una realtà parallela, dove tutto diventa più piccolo, persino i cavalli.

All'ingresso del Villaggio del Bambino, infatti, sono i Mini Horse - alti non più di 80 cm - ad accogliere i giovani appassionati che affollano la fiera alla ricerca di divertimento e curiosità.

 

Ma non solo. All'interno di questo spazio completamente dedicato a loro, i cavalieri di domani possono divertirsi cimentandosi in prove di acrobazia con il volteggio di Anna Cavallaro, capire la stagionalità di frutta e verdura grazie a Coldiretti e provare l'emozione di salire in sella per la prima volta durante l'attesissimo battesimo della sella. Il tutto, ovviamente, accompagnato da musica e tante risate!

 

E se ancora non fosse sufficiente, una volta usciti all'aria aperta, il ring ampliato e scoperto dell'Area A permette di incontrare due dei protagonisti di questa edizione, che hanno già rubato il cuore di tutti! Malawi, l'incredibile Zebrallo - metà cavallo, metà zebra - di Christian Lancellotti o la neonata e affascinante razza Barock Pinto: un mansueto incrocio tra un cavallo di pura razza Frisone e uno stallone a sangue caldo.

 

Come dimenticare poi l'asino, l'altra metà del mondo equestre, con le attività dedicate al grooming, l'iniziativa asinobus, fino al rilascio di una vera e propria patente di guida "asinina".

 

E alla fine della giornata, prima di uscire dai tornelli e tornare al mondo reale, non si può rinunciare a un giro tra i box per fare una carezza (o anche due!) ai 2.400 esemplari presenti.

previous

TORNA IL MASTER EXECUTIVE IN TURISMO EQUESTRE

next

RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI ALLA SCOPERTA DEGLI ATTACCHI

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO