Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

06 FEB 2018

Fieracavalli 2017

Ippoterapia: Fondazione Fevoss premia la ricerca

Un concorso per la miglior tesi di laurea incentrata sugli interventi assistiti con il cavallo

 

Vi sarete sicuramente accorti che, durante Fieracavalli 2017, sono state molte le realtà impegnate nell’approfondire la relazione che lega uomo e cavallo e nel testimoniare i benefici dell’ippoterapia. Questa tecnica si sta sempre più indirizzando verso un approccio scientifico, grazie alle numerose ricerche in questo campo. Ed è proprio la ricerca che Fondazione Fevoss Santa Toscana, per la prima volta a Fieracavalli, vuole premiare attraverso un concorso a livello nazionale. Il premio si lega in particolar modo al nome di Carla Guglielmi educatrice di giovani in difficoltà. Il marito Angelo Pasi vuole ricordarla con il premio di 2.500 € per la miglior tesi di laurea incentrata sugli interventi di terapia con i cavalli che verrà consegnato in occasione della prossima edizione della manifestazione.

 

La partecipazione della Fondazione a Fieracavalli, affiancata dall’associazione sportiva dilettantistica I due liocorni, evidenzia il suo impegno nel sostenere la persona nella sua globalità, aiutando soggetti in difficoltà ad uscire da situazioni di disagio. Sensibilità manifestata anche attraverso l’accoglienza, tra giovedì 26 e venerdì 27, di ragazzi "speciali" dell'istituto F. Gresner accompagnati in fiera da due grandi automezzi attrezzati per disabili della Fevoss.

previous

L'ATTORE ALEX BELLI APRE LA PRIMA IPPOSTRADA URBANA IN...

next

ACCADEMIA ITALIANA PRESENTA LA SUA COLLEZIONE DEDICATA AI...

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO