Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

26 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Ippoterapia: Fondazione Fevoss premia la ricerca

Consegnato oggi il riconoscimento alla miglior tesi di Laurea sugli interventi assistiti con il cavallo

 

Miriana Spinelli – giovane studentessa in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica - si è aggiudicata il premio di € 2.500 per la miglior tesi di Laurea Triennale incentrata sugli interventi assistiti con il cavallo.

In particolare, Miriana ha deciso di focalizzare le sue ricerche sulla riabilitazione - attraverso l’uso del cavallo - dei bambini colpiti dallo spettro dell’autismo.

 

Il concorso nazionale, presentato lo scorso anno a Fieracavalli, è stato indetto da Fondazione Fevoss Santa Toscana – associazione veronese di volontariato - e si lega in particolar modo al nome di Carla Guglielmi: insegnante delle scuole medie e superiori che ha sempre avuto una particolare sensibilità per gli adolescenti più fragili.

Il marito Angelo Pasiha ha dato vita a questa iniziativa – che si ripeterà annualmente - in suo ricordo, omaggiando la passione delle moglie per i cavalli.

 

La partecipazione della Fondazione a Fieracavalli, evidenzia il suo impegno nel sostenere la persona nella sua globalità, aiutando soggetti in difficoltà ad uscire da situazioni di disagio.

previous

CAVALLI E DETENUTI OLTRE LE MURA

next

FIERACAVALLI 2018 ARENA FISE - FOTOGALLERY

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO