Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

13 NOV 2019

Fieracavalli 2019

La Coppa del Mondo di salto ostacoli a Fieracavalli fino al 2022

Rinnovato per tre anni l’accordo con FEI- Federazione Equestre Internazionale

Rinnovato l’accordo tra Veronafiere e FEI-Federazione Equestre Internazionale: l’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM sarà a Fieracavalli anche per le prossime tre edizioni.

 

Il prestigioso circuito della Coppa del Mondo di salto ostacoli ha debuttato nel 2001 all’interno della manifestazione e ora conferma la propria presenza fino al 2022. La decisione della FEI rafforza così ulteriormente la centralità di Verona nel panorama internazionale degli sport equestri. Concetto ribadito dal meeting delle 11 nazioni organizzatrici della FEI Western Europe League che si è tenuto a Veronafiere, all’indomani della chiusura record della 121ª Fieracavalli con 168mila visitatori da oltre 60 paesi. Nel corso della rassegna è stata annunciata anche la candidatura della città di Verona per ospitare con Roma i FEI World Equestrian Games™, cioè i campionati mondiali di equitazione che si terranno nel 2022.

 

«Lo sport è nel Dna di Fieracavalli fin dalla prima edizione – commenta Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – e su questo punto abbiamo continuato a investire, sia sul fronte delle soluzioni infrastrutturali per accogliere al meglio i binomi in gara e gli appassionati, sia sull’attenzione al benessere degli animali e alla sicurezza degli atleti. Tutto ciò nella consapevolezza che l’anima sportiva legata al cavallo rappresenta un driver fondamentale per lo sviluppo dell’intero comparto equestre».

 

Dopo la vittoria quest’anno del britannico Scott Brash in sella a Hello M'lady alla quarta tappa della Longines FEI Jumping World CupTM, l’appuntamento in Italia con i più grandi campioni del salto ostacoli torna a Fieracavalli dal 5 all’8 novembre 2020. Una data speciale anche perché Jumping Verona, il contenitore sportivo della fiera che ospita la Coppa del Mondo, taglierà il traguardo dei 20 anni.

previous

FIERACAVALLI 2019: MASCHERONI

next

FIERACAVALLI 2019:TUCCI

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO