Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

23 OTT 2019

Fieracavalli 2019

La strada dei vecchi Postali - La “Carrozza in Rosa”

In carrozza sulla via degli antichi postali, da Terni a Verona verso Fieracavalli 2019

Partivano dal Sud Italia e, attraversando varie regioni, province, comuni, con il loro amato cavallo, i vecchi postali percorrevano chilometri di strade battute, per arrivare al Nord, a Verona. Ed è proprio ispirato a quel viaggio, a quelle antiche vie percorse a cavallo, che si ispira “La Strada Dei Vecchi Postali – La “Carrozza in Rosa” .

 

Il progetto, promosso dal Gruppo Attacchi Umbria, ha come obbiettivo quello di praticare il turismo equestre lento e tranquillo ed è prevalentemente destinato agli amanti del cavallo, della natura, delle zone rurali e delle piccole comunità. Ma per questa seconda edizione, il progetto avrà anche un risvolto sociale, ponendo l’attenzione sul tema della prevenzione e la cura del tumore al seno.

 

Il cavallo, splendido animale, potrà essere utile per contrastare la depressione e l’insicurezza delle donne che hanno affrontato il carcinoma mammario. Sei giorni di viaggio, 5 tappe, 70 km al giorno, da Terni fino a Verona, dove le donne guideranno cavalli e carrozze, fino ad arrivare all’appuntamento di Fieracavalli 2019. Alla fine di questo percorso le donne avranno acquisito nuove conoscenze e spunti di riflessione per sviluppare più rispetto e amore per sé stesse, per gli altri, per gli animali, e per la natura.

 

Di seguito il dettaglio delle tappe:

 

1° TAPPA: 02 NOVEMBRE 2019 TERNI – CITTÀ DI CASTELLO

 

2° TAPPA: 03 NOVEMBRE 2019 CITTÀ DI CASTELLO - CATTOLICA

 

3° TAPPA: 04 NOVEMBRE 2019 CATTOLICA – RAVENNA

 

4° TAPPA: 05 NOVEMBRE 2019 RAVENNA – GAIBA

 

5° TAPPA: 06 NOVEMBRE 2019 GAIBA – VERONA

previous

QUATTRO GIORNATE CON OLTRE 200 EVENTI SUL MONDO EQUESTRE

next

FIXDESIGN HORSE RIDING

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO