Le notti magiche di Fieracavalli

L’intrattenimento, per tutta la famiglia e non solo, è centrale in questa 118˄ edizione di Fieracavalli. Spettacoli e divertimento sono ciò che rendono così trasversale e amata dal grande pubblico la manifestazione che continua a stupire con il programma serale. Molte riconferme, ma anche tantissime novità animeranno la fiera con le Notti di Fieracavalli.

Per la prima volta, l’accesso al polo fieristico e ai padiglioni sarà ad orario continuato fino alle 23, dando la possibilità a chiunque voglia godersi spettacoli e gare dopo le 19.30, di acquistare un biglietto a prezzo ridotto. Saranno serate magiche, con eventi imperdibili, competizioni emozionanti e una nuovissima offerta gastronomica. Tutti i padiglioni – ad eccezione di quelli dedicati alle attrezzature – rimarranno aperti oltre il consueto orario, con una programmazione ricca di eventi. Questo permetterà a tutti gli appassionati di assistere anche di sera al meglio delle gare di monta americana, di Barrel Racing, Team Penning e Pole Bending. Il settore sportivo di Fieracavalli sarà arricchito da eventi e competizioni collaterali, come l’International Mountain Trail Challenge e le gare di morfologia delle razze americane. Lo sport sarà sempre protagonista: infatti tutti e tre i ring del padiglione 9 ospiteranno gare ed eventi fino a sera, così come il padiglione 5, che prolungherà le competizioni fino a tardi. Il ring dell’area A, completamente rinnovato e con più posti a sedere rispetto alla precedente edizione, proporrà intrattenimento continuo, con un programma molto ricco di manifestazioni sportive.

Oltre allo sport, Fieracavalli propone spettacoli di arte equestre, capaci di appassionare il pubblico più generalista. Il fiore all’occhiello è proprio il Gala d’oro 2016, diretto da Antonio Giarola, in programma nelle serate di venerdì 11 e sabato 12 novembre sul ring d’onore del padiglione 8. Il Gala si propone come uno spettacolo imponente per un pubblico abituato ad emozionarsi con l’eccellenza equestre e i grandi protagonisti nazionali ed internazionali, alcuni dei quali presenti per la prima volta a Verona. Sensations è il titolo aperto e non tematico di quest’anno, che rispecchia il programma dell’evento, in cui vengono dosati con maestria i diversi elementi, con esibizioni di dressage, coreografie, caroselli e lavori in libertà. 

Molte anche le attività serali e gastronomiche di questa 118˄ edizione della manifestazione veronese nelle aree esterne (C e D), dove sarà possibile fare un vero e proprio percorso gastronomico tra le diverse regioni italiane. In questa edizione saranno presenti espositori da tutta Italia che porteranno il meglio dei loro prodotti locali e delle tradizioni regionali, consentendo ai visitatori di assaporare specialità regionali dalla Sicilia al Trentino, senza dimenticare la Sardegna. I più golosi potranno mangiare come i butteri della Maremma o come gli allevatori trentini, nel pieno rispetto e riscoperta dei prodotti tipici e delle materie prime, come il riso o il grano.

Un’altra novità sarà Cucine a Motore, che chiuderà il tour nazionale 2016 proprio a Fieracavalli, dopo aver riscosso ampio successo in molte città italiane, per ripartire con 12 appuntamenti nel 2017 toccando le principali piazza italiane. Cucine a Motore (cucineamotore.it) è lo Street Food Festival (area D) che insieme ad una selezione dei migliori food truck in stile gourmet italiani, propone eventi e animazioni, fino a dopo il tramonto, durante le notti di Fieracavalli. Il pubblico potrà gustare le diverse cucine regionali: hamburger di chianina e cinta senese o di cervo trentini, le specialità ascolane e i fritti di pesce, la cucina vegana e vegetariana, specialità tirolesi o emiliane, fish burger, hot dog e tiwisterdog sono alcune tra le varietà proposte. E ancora, specialità di cucina pugliese, romana ed umbra in versione prêt a manger, tutto cucinato espresso e con prodotti di eccellenza con abbinamenti di ingredienti e salse personalizzate per i gusti di ogni partecipante. 

 

 

Chi ha acquistato il biglietto giornaliero può prolungare il suo divertimento fino a sera!

Biglietto ridotto serale dopo le ore 19.30 (giovedì, venerdì e sabato): 10€ - Acquistabile solo in cassa

Ingressi: Cangrande e San Zeno

ATTENZIONE: I padiglioni commerciali resteranno aperti fino alle ore 19.00

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.