Padiglione 2 - MIPAAF

Il salone ospita la Finale del Circuito Allevatoriale MIPAAF, riservata al Cavallo da Sella Italiano e all'eccellenza dei nostri allevatori

Da sempre Fieracavalli dedica un salone al miglioramento qualitativo e quantitativo del Cavallo da Sella Italiano grazie al MIPAAF (Ministero per le Politiche Agricole e Forestali).

Novità quest'anno per la finale del Circuito allevatoriale MIPAAF che sarà ospitata nel Padiglione 2. Alle categorie "Salto In Libertà", "Obbedienza e Andature", "Circuito Morfoattitudinale", si aggiunge una quarta prova, la "Prova Combinata di Attitudine" riservata ai cavalli di 2 anni. I migliori soggetti della tradizione allevatoriale italiana per lo sviluppo di una razza che rappresenta un'eccellenza a livello europeo.

Il "Salto in LIbertà" è una disciplina allevatoriale in cui il giovane cavallo esegue prove di salto ai fini della preliminare valutazione delle sue attitudini (equilibrio, comportamento, forza, stile).

Nel "Circuito Morfoattitudinale" e in "Obbedienza e Andature" ilcavallo esegue, singolarmente e in gruppi (categorie distinte per età e sesso) prove per la valutazione delle caratteristiche qualitative, morfologiche e di obbedienza

 

MODULO DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA MIPAAF

 

 

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.