Fieracavalli e Progetto Islander

Il portale adozioni

Fieracavalli rinnova – anche per la 118^ edizione - la partnership con Progetto Islander, l’associazione no profit guidata da Nicole Berlusconi con Ilaria Guiducci e Susanna Cottica e impegnata a ottenere un miglioramento qualitativo della condizione di vita dei cavalli.

L’interesse comune per la tutela degli equidi ha unito le due realtà nel 2014, quando – con l’inizio della collaborazione – a Fieracavalli è stata istituita una Commissione Etica a tutela degli animali presenti in fiera e un Codice Etico obbligatorio per proprietari e responsabili di tutti gli animali presenti.

Negli ultimi due anni molto è stato fatto in tema di benessere del cavallo, ma molto è ancora da fare. Per questo Progetto Islander e Fieracavalli realizzano il primo sportello di adozioni di cavalli recuperati da situazioni di maltrattamento, indigenza o abbandono. Dal 2012, infatti, l’associazione collabora con le istituzioni competenti per il recupero di animali in stato di maltrattamento e incuria opera come custode giudiziario di animali derivati da sequestri con facoltà di affidamento successivo. 

 

Per tutte le informazioni sulle adozioni

www.progettoislander.it

progettoislander@gmail.com

Tel. +39 3384016261

 

Scopri i cavalli da adottare

I TROTTER

Sono stati sequestrati a causa di abbandono da parte del proprietario e, dopo aver girato per anni in diverse scuderie, sono stati affidati definitivamente alla nostra associazione. Oltre ad essere tutti bellissimi, sono molto dolci ed equilibrati.

 

IRBE' DEL TAVOLLO

Irbe è una doppia pony di 15 anni. È sana, ma ha un problema al posteriore che gli causa zoppia e infiammazione non appena lavora troppo rispetto alle sue possibilità. I suoi proprietari non possono più tenerla ed è per questo che cercano qualcuno che le voglia bene e che decida di prendersi cura di lei. È brava e adatta a fare passeggiate non troppo impegnative. Al momento si trova vicino a Milano e verrà affidata previo controlli in preaffido.

 

  TAVERNINA 

E’ una dolcissima pony che era stata abbandonata su un’isoletta disabitata alla foce del Tevere. I suoi zoccoli erano talmente lunghi che uno di essi le stava perforando il tendine. Ora sta molto meglio e cerchiamo per lei un adozione. (non può essere montata).

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.