Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

26 APR 2016

Fieracavalli 2016

Progetto Islander

Associazione no profit nata nel 2012 con l'intento di promuovere una serie di iniziative volte alla difesa del cavallo e alla sensibilizzazione verso la triste realtà  dei maltrattamenti

Storia

Fondatrice e presidente di Progetto Islander è Nicole Berlusconi che si impegna attivamente insieme a Ilaria Guiducci e Susanna Cottica.

In questi quattro anni l’associazione è cresciuta in modo esponenziale, suscitando l’interesse e il sostegno non solo dei privati ma anche di enti, associazioni, organizzazioni internazionali che cercano in Progetto Islander un’alleanza attiva sui temi legati agli animali, al loro benessere e alla loro tutela. L’associazione ha collaborato con Fieracavalli Verona nel 2014 e 2015 con l’incarico di formare la Commissione Etica a tutela degli animali presenti in fiera formulando, oltre a svolgere il lavoro attivo sul campo, un Codice Etico obbligatorio per proprietari e responsabili di tutti gli animali presenti.

Dallo scorso dicembre l’associazione ha realizzato il suo centro di recupero presso le Scuderie del Leon D’Oro di Truccazzano (MI) dove porta gli equidi recuperati e  garantisce loro una riabilitazione fisica e psicologica.


Mission

Progetto Islander interviene nelle situazioni di maltrattamento, indigenza e abbandono degli equidi, cercando inoltre di dare sostegno ad associazioni, privati, centri ippici e tutte le strutture che ospitano equidi e altri animali in difficoltà.

L’associazione prende parte attivamente alle operazioni di recupero di animali in stato di maltrattamento, incuria da parte delle istituzioni competenti. Inoltre, P.I. riceve dalle procure interessate la nomina di custode giudiziario di animali derivanti da sequestri con facoltà di affidamento successivo.

L’intento è quello di dare ospitalità e cure agli animali recuperati da situazioni di maltrattamento, restituendo loro il benessere e la vita che meritano, e affidarli successivamente ad adottanti previa valutazione di idoneità e i quali verranno controllati nel tempo.

Progetto Islander si impegna inoltre a proporre norme legislative nelle aree che necessitano di apporti migliorativi atti allo sviluppo del benessere psico-fisico di tutte le specie animali, siano essi d’affezione o da reddito.



Per tutte le informazioni, consultate il sito www.progettoislander.it

 

Il portale adozioni

previous

FIERACAVALLI E PROGETTO ISLANDER

next

VERONA: UNA CITTà  UNICA

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO