Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

27 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Ragazzi diversamente abili alla scoperta degli attacchi

Un viaggio di tre giorni su carrozze d’epoca per sessanta bambini disabili

 

105 chilometri, quattro tappe e sessanta bambini diversamente abili che hanno potuto esplorare il mondo degli attacchi, alternandosi in una staffetta di tre giorni da Modena a Veronafiere.

 

È questa l’iniziativa che Asd Equilandia Club e Azienda Agricola Villa Forni - due realtà che collaborano in progetti di equitazione integrata sul territorio modenese - hanno organizzato in onore del 120° anniversario di Fieracavalli.

 

Collezionista e grande appassionato di carrozze d’epoca, il Conte Forn ha messo a disposizione alcuni esemplari rendendo possibile - con il patrocinio del Dipartimento Attacchi FISE e di A.S.A.M Onlus - questa esperienza unica.

 

Ciascuna tappa ha visto l’alternarsi di venti ragazzi, tutti amanti di cavalli, e alcuni di loro hanno avuto la possibilità di guidare le carrozze per qualche breve tratto del percorso.

 

Al loro arrivo a Verona sono stati accolti al convegno “Paradriving: una risorsa per l’integrazione, l’attività pre-sportiva ed agonistica nel contesto della disabilità” e premiati con un diploma dalla due volte campionessa mondiale di Para-Dressage, Sara Morganti.

previous

INTRATTENIMENTO FORMATO FAMIGLIA

next

FIERACAVALLI 2018 PANORAMICHE ESTERNE - FOTOGALLERY

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO