Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

26 OTT 2017

Fieracavalli 2017

Verona, 26 - 29 ottobre 2017

 

È arrivato il momento di prepararvi per quattro giorni di pura passione equestre!
Fino a domenica 29, il calendario sportivo firmato Fieracavalli non deluderà le vostre aspettative: oltre all’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, infatti, anche competizioni nazionali e internazionali di alto livello, come il CSI1*, il CSI2*, la Coppa delle Regioni Pony, il Gran Premio delle Regioni U21, il Trofeo Pony, la Coppa dei Campioni Pony e la finale del Progetto Sport - tutte manifestazioni targate FISE – alle quali si aggiungono due attesissimi ritorni: l’Horseball e le KUR di Dressage.
Al debutto assoluto, invece, la prima edizione del FEI Pony Jumping Trophy.
Per respirare l’adrenalina e l’atmosfera tipica delle specialità a stelle e strisce, infine, non vi resta che visitare i padiglioni 11 e 12, dove assistere alle stock performance e agli speed event.

 

Oltre che sullo sport, Fieracavalli punta i riflettori sull’equiturismo: all’interno del padiglione riservato alle vacanze in sella potrete scoprire itinerari dentro e fuori i confini del nostro Paese, ma anche incontrare maneggi, alberghi e strutture ricettive attrezzate.

 

Tra i protagonisti assoluti di Fieracavalli 2017 si conferma il comparto allevatoriale. Più di 3.000 cavalli per scoprire gli esemplari italiani promossi dal Ministero delle Politiche agricole (Mipaaf) e dall’Associazione Italiana Allevatori (AIA), i cavalli iberici e frisoni, fino agli appaloosa, paint e quarter dell’epopea western. Non lasciatevi sfuggire, inoltre, una visita al Salone del Cavallo Arabo, nella nuova collocazione al padiglione 9 con il Campionato Europeo di Morfologia targato ANICA (Associazione Nazionale Italiana del Cavallo Arabo) e senza dimenticare il Gran Premio Fieracavalli riservato ai purosangue arabi nati ed allevati in Italia.

 

Un'edizione, quindi, all'insegna delle novità in tutti i campi, che non dimentica l'intrattenimento, con oltre 200 ore di spettacoli e animazioni dedicati a tutta la famiglia. Via libera al divertimento nell’area dedicata ai bambini, ma anche durante le Notti di Fieracavalli dove vi aspettano musica country e line dance. Non perdetevi poi l’attesissimo Gala d'Oro Magnifique - nelle serate di giovedì, venerdì e sabato - e due appuntamenti dedicati all'arte e alla cultura: una monografia sullo scultore ticinese Nag Arnoldi, in collaborazione con la galleria Giorgio Ghelfi, ed Equinox, un'installazione di video-arte in cui sei artisti internazionali indagano il rapporto tra uomo e cavallo come nuova occasione di dialogo tra natura e cultura.

previous

IL FRISONE: LA PERLA NERA DI FIERACAVALLI

next

KASK: I CAVALIERI DEL JUMPING VI ASPETTANO ALLA RIDERS...

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO