Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

26 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Verona, 25 - 28 ottobre 2018

Al via la 120esima edizione

Siete pronti a vivere quattro giorni di pura passione equestre?

 

Inaugurata la 120a edizione della rassegna che da oltre un secolo condensa il meglio del mondo equestre con quattro giorni (25-28 ottobre) di sport, allevamento, turismo in sella, business e spettacolo.

Tra i dodici padiglioni della fiera sono presenti quest’anno 2400 cavalli di 60 razze, 35 associazioni allevatoriali e 750 aziende da 60 nazioni per oltre 120mila metri quadrati espositivi.

Oltre 200 gli appuntamenti in programma e 160mila i visitatori attesi da oltre 60 paesi.

 

Il calendario sportivo non deluderà le vostre aspettative: oltre all’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli, le giovani promesse dell'equitazione nazionale si sfideranno nella 31ª Coppa delle regioni pony, nel Trofeo pony, nella Coppa dei campioni pony fino alla finale del Progetto sport, al 43° Gran premio delle regioni U21 e al Master sport 2018, tutte manifestazioni targate FISE. E per festeggiare i 120 di manifestazione due grandi novità, il Trofeo Talent Rider e 120x120 Gran premio Fieracavalli: un evento nato in collaborazione con Fise per portare a Verona 120 binomi selezionati in 7 tappe in tutta Italia.

 

Al debutto assoluto, invece, il Reining: regina delle specialità a stelle e strisce e la sola ad essere riconosciuta dalla Fei-Federazione equestre internazionale e dalla Fise-Federazione italiana sport equestri. Le gare adrenaliniche di Team penning e Ranch sorting, insieme a uno special event dedicato al Working cow horse, vi aspettano invece ai padiglioni 11 e 12.

 

All’interno del padiglione 1 torna il Master Executive sul Turismo Equestre: due giorni di aggiornamento dedicati alle vacanze e ai viaggi in sella.

 

Tra i protagonisti assoluti di Fieracavalli 2018 si conferma il comparto allevatoriale. 2.400 cavalli per scoprire gli esemplari italiani promossi dal ministero delle Politiche agricole (Mipaaft) e dall’Associazione Italiana Allevatori (AIA), i cavalli iberici e frisoni, fino agli appaloosa, paint e quarter dell’epopea western.

 

Non lasciatevi sfuggire, inoltre, una visita al Salone del Cavallo Arabo - nella nuova collocazione al padiglione 2 - con l’Arabian Horse Show a cura di Anica-Associazione nazionale italiana cavallo arabo.

 

Un'edizione che non dimentica l'intrattenimento, con spettacoli e animazioni dedicati a tutta la famiglia. Via libera al divertimento nel Villaggio del bambino, ma anche durante le Notti di Fieracavalli dove vi aspettano musica country e line dance.

 

Non perdetevi poi l’attesissimo Gala d'Oro Anniversary- nelle serate di giovedì, venerdì e sabato e due appuntamenti dedicati all'arte e alla cultura: nel padiglione 8, Federica Crestani, giovane architetto di San Bonifacio (Verona) e co-fondatrice di Arar Atelier, presenta una collezione di quadri dove la pittura ad olio e la tecnica del wireframe (filo di ferro) si uniscono per dare vita ad una profonda allegoria equestre, mentre al padiglione 1 una mostra di cavalli a dondolo vi farà rivivere il ricordo dell’infanzia.

previous

TALENTI & CAVALLI: IL TUO TALENTO è PROTAGONISTA

next

PRENOTA IL TUO HOTEL A VERONA

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO