Salone del Cavallo Arabo - Padiglione 2

Fiero, elegante, armonioso nelle forme, il cavallo arabo resta uno dei grandi protagonisti di Fieracavalli.

Il Salone del Cavallo Arabo si conferma per Fieracavalli l'area espositiva dedicata ad una delle razze più antiche e nobili del mondo. Ad attendere il pubblico 200 esemplari che si sfidano in un ricco programma di competizioni tra cui Campionato Europeo di morfologia ECAHO ed il III Gran Premio Fieracavalli. Caroselli equestri si alternano a dimostrazioni di Dressage, volteggi ed esibizioni di cavalli in libertà, portando il pubblico nelle affascinanti atmosfere da mille e una notte.

 

Fiero, elegante, armonioso nelle forme. È il cavallo arabo, uno dei grandi protagonisti di Fieracavalli a cui è dedicato l’intero padiglione 2. Durante i quattro giorni della rassegna veronese -  dal 5 all'8 novembre -  oltre 130 esemplari di razza araba, una delle più antiche e nobili al mondo, si esibiscono in dimostrazioni di morfologia, eleganza e abilità incantando il pubblico della 117^ edizione di Fieracavalli.

 

Nel Salone del Cavallo Arabo si disputano alcune tra le competizioni internazionali più attese della manifestazione, tra cui il Campionato Europeo di morfologia ECAHO ed il IV Gran Premio Fieracavalli.

 

Grande spazio anche all’intrattenimento: nelle giornate di giovedì e venerdì sfilate e caroselli equestri  si alternano a dimostrazioni di Dressage, volteggi ed esibizioni di cavalli in libertà immersi in atmosfere da mille e una notte, dando prova della grande versatilità di questa nobile razza.

 

Ricchezza e prestigio aleggiano intorno a questa razza così blasonata. Numerosi, infatti, gli sceicchi che investono le proprie ricchezze in quella che prima di tutto è una passione e successivamente un vero e proprio business. Durante i quattro giorni di manifestazione non sarà difficile, infatti, scorgere personalità illustri del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, politici e reali che affolleranno la tribuna vip durante le gare.

 


 

 

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.