Salone del Cavallo Iberico, Sudamericano, Frisone e della Morfologia Western

Dedicato agli esemplari di cavalli spagnoli, sudamericani e frisoni, il padiglione 9 di Fieracavalli apre i battenti ad un pubblico di appassionati con iniziative spettacolari e coinvolgenti. Concorsi di morfologia, competizioni sportive e animazioni per una quattro giorni a ritmo serrato.

Per la 118ª edizione di Fieracavalli (a Verona dal 10 al 13 novembre) il padiglione 9, con i suoi 13mila metri quadrati e due ring provvisti di ampie tribune, diventa il Padiglione dedicato alle Associazioni Allevatoriali delle razze straniere: Appaloosa, Quarter Horse, Paint, Pura Razza Spagnola, Lusitani, Frisoni e Criolli.

La sezione del padiglione riservata al Cavallo Iberico, in collaborazione con UAIPRE e AAEE Italia, ospita numerosi competizioni e spettacoli: dalla PRIMA TAPPA CAMPIONATO MORFOLOGICO ANCEE-ITALIA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO  fino ai Concorsi di Doma Vaquera e di Alta Escuela Espanola, di Doma Classica e di Arte Eleganza che vedrà l’esibizione in forma di spettacolo di amazzoni a cavalieri con i loro

DOMA VAQUERA

Alta Escuela Espanola

 

Con ANACC (Associazione Nazionale del Cavallo Criollo) potrete entrare nella tradizione Gaucha Argentina con la morfologia, le prove attitudinali e quelle ludico addestrative di abilità a cavallo.

PROGRAMMA ANACC

All’interno del padiglione 9, spazio anche al mondo western con un ricco programma di gare per l’American Horse Parade: Morfologia, Showmanship, Western Pleasure, Ranch Riding, Clinic di Longe line e sfilate dei migliori esemplari di Appaloosa, Paint e Quarter Horse, appassioneranno il pubblico di Fieracavalli per quattro giorni di spettacolo e puro agonismo. 

COMUNICATO STAMPA

Assolutamente da non perdere i migliori esemplari di Frisoni, che ogni anno affascinano il quartiere fieristico grazie alla collaborazione della Friesian Horse: animazione e spettacoli per i migliori soggetti allevati in Italia. 

STORIA DEL CAVALLO FRISONE

FRIESIAN TALENT SHOW

La 118^ Edizione di Fieracavalli ospiterà ancora una volta l’ “Ecole De Légèreté”, per una serie di attività in cui verranno presentate agli appassionati italiani la filosofia e la progressione della Scuola fondata da Philippe Karl, tutto a cura del GIEL.

 

PROGRAMMA RING A

PROGRAMMA RING B

 

 

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.