Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

05 NOV 2019

Fieracavalli 2019

Santu Predu: il folklore della Sardegna nei balli di Nuoro

Le danze della Sardegna sono considerate tra le più ricche ed interessanti d'Italia e del bacino Mediterraneo. Per ragioni storiche e geografiche, Nuoro è da sempre soggetta ad influssi culturali di varie aree dell'isola. 

Su ballu tundu, su passu torrau, su dillu e sa danza sono il patrimonio culturale dell'isola. Il ballo chiamato "su nugoresu" sarà protagonista dell'area esterna C di Fieracavalli. Riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 2005, questa danza sincopata si accompagna ai canti Tenores, la forma di canto più antica della Sardegna. 

I danzatori si esibiranno indossando l'antico abbigliamento tradizionale del tardo 800 nuorese. Assistere a una loro performance vi catapulterà in un'epoca senza tempo in cui la cultura letteraria, i Tenores e le danze si incontrano per farci vivere un'esperienza unica nel suo genere.

 

Gli spettacoli sono in programma tutte le sere, durante le notti di Fieracavalli.

previous

HORSETELLING

next

VERONA, 7 – 10 NOVEMBRE 2019

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO