Sport e competizioni

Fieracavalli è la capitale degli sport equestri, con competizioni di altissimo livello, dalla monta inglese a quella americana, dalle gare di morfologia agli attacchi.

Si infittisce l’agenda sportiva dei quattro giorni di fiera, che arricchisce il proprio palinsesto, edizione dopo edizione, di imperdibili eventi di carattere nazionale e internazionale e competizioni sul filo dei secondi. Nel padiglione 8, per il sedicesimo anno consecutivo, infatti, Fieracavalli ospiterà Jumping Verona, l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI World Cup™. Il palinsesto delle gare sarà inoltre completato dalla Coppa delle Regioni Under 21. Al Pala Fixdesign (padiglione 5), il Fixdesign Show Jumping CSI2* e ,inoltre, le giovani promesse dell’equitazione terranno tutti con il fiato sospeso grazie al Campionato Nazionale Pony.

SCOPRI LE NOVITA' SUL SALTO OSTACOLI VISITANDO IL SITO jumpingverona.it

 

In AREA A grande spazio allo sport, con il Trofeo 4 RegioniTrofeo DERBY Attacchi FISE.

Il Westernshow ospita, all’interno dei suoi ring (padiglioni 11 e 12), le gare di monta americana. Gli appassionati del mondo a stelle e strisce potranno assistere, comodamente seduti sulle nuove tribune, dalle finali di Campionato italiano di Team Penning alla Coppa Italia di Gimkana Western, dal Campionato Europeo di Barrel Racing al Campionato italiano di Working cow horses.

Il settore sportivo è arricchito da altri eventi e competizioni collaterali, come i concorsi di Doma Vaquera, Alta Escuela e Arte Eleganza nel salone iberico e le gare di morfologia delle razze americane.

 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CONCORSI

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.