Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

25 OTT 2019

Fieracavalli 2019

Sulle ali di Pegaso

Storie di nonni, nipoti e cavalli: un progetto che emoziona, incontra le generazioni e diminuisce solitudini attraverso la conoscenza e la cura del cavallo

La famiglia, con le sue complessità e difficoltà, è da sempre al centro delle attività dell’Associazione “Il Colle per la Famiglia”. I nonni -in particolare- portatori del nostro passato, delle tradizioni, sono figura chiave, di supporto per le nuove generazioni. E Soprattutto nelle situazioni di criticità, possono fare la differenza!

 

L’obiettivo del progetto "Sulle Ali Di Pegaso”, in collaborazione con Fieracavalli, è proprio quello di consolidare questo prezioso legame tra nonni e nipoti, attraverso il rapporto con il cavallo. Il progetto è strutturato in due parti: “LA MEMORIA DEL CUORE” riguarda l’ambito della PREVENZIONE, e vede la sua realizzazione nell’ambito scolastico per favorire l’incontro tra generazioni per prevenire possibili difficoltà familiari; “RADICI ED ALI” riguarda l’ambito della CURA e prevede l’incontro in gruppo di Nonni che hanno figli separati e nipoti con genitori separati o famiglie allargate e incontri di laboratori/festa con le famiglie.

 

Un luogo di comunicazione e vicinanza, dove la conoscenza e la cura del cavallo diventano tramite privilegiato per rinsaldare una relazione così importante.

previous

MASCHERONI SELLERIA PRESENTE ALLA 121^ EDIZIONE DI...

next

FIERACAVALLI 2019: LA SOSTENIBILITà PARTE DA QUI

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO