Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

11 OTT 2019

Fieracavalli 2019

Torna la Mascalcia a Fieracavalli

Alla cittadella della Mascalcia la gara internazionale tra maniscalchi presentata da Unom - Unione Nazionale Operatori Mascalcia

A Fieracavalli 2019 torna, per il secondo anno, la Cittadella della Mascalcia con Unom - Unione Nazionale Operatori Mascalcia.

 

In Area B, una gara internazionale tra maniscalchi per mettere alla prova le loro abilità. La gara sarà suddivisa in 4 categorie: Novizi, Intermedi, Professionisti Veterani. La giuria sarà composta da personaggi illustri e noti nel settore: Denis Leveillard (maniscalco di fama internazionale, istruttore di mascalcia, membro della EFFA – European Federation of Farriers Associations -, e presidente della formazione europea.) e Andrea Ridolfo (Maniscalco diplomato alla Scuola Militare di Mascalcia di Grosseto, ha partecipato a numerose gare internazionali, con risultati eccelsi, e fiore all’occhiello, costruisce attrezzi da forgia acclamati in tutto il mondo).

 

Ma la Cittadella della Mascalcia farà da cornice anche a convegni sul benessere del cavallo durante le operazioni di ferratura e pareggiatura del piede, dimostrazioni dell’utilizzo delle onde d’urto per curare diverse patologie, spettacoli di forgiatura artistica, e ferratura con ferri forgiati.

 

Scopri il programma!

previous

CAVALLO CRIOLLO

next

QUATTRO GIORNATE CON OLTRE 200 EVENTI SUL MONDO EQUESTRE

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Fise
Volkswagen
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Radio MonteCarlo
 
Sky Sport
Carraro
 
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO