Trofeo DERBY Attacchi F.I.S.E. 2016

A Fieracavalli 2016 torna l’agonismo anche negli attacchi!

FIERACAVALLI 2016 si arricchisce di nuovi eventi sportivi e spettacoli. Quest’anno, infatti, ospiterà la finale del “DERBY ATTACCHI FISE”, finale a conclusione di otto prove, di cui quattro al Nord (due tappe a Travagliato, una tappa a Treviglio e una a Vigodarzere) e quattro al Sud (tre tappe a Locorotondo e una a Porrazzito), nelle quali i concorrenti si sono guadagnati il diritto a partecipare alla finale di Fieracavalli.

Per questa finale, in programma nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 in Area A, il Dipartimento Attacchi FISE ha messo a disposizione un montepremi di ben 4.000 euro.

Ma le novità non si esauriscono qui! Giovedì 10 e venerdì 11 novembre, gli stessi attacchi che si sfideranno nel fine settimana, si cimenteranno in una prova a “PUNTI”, gara sconosciuta in Italia dove ogni concorrente dovrà passare più ostacoli possibili, nel tempo assegnato, con valore di punti differenziato in funzione delle difficoltà degli stessi ostacoli.

In tutte le quattro giornate di fiera, saranno previsti momenti per le prove riservate agli Atleti Paralimpici, segno della grande attenzione e sensibilità che Fieracavalli ha verso questa categoria di Atleti.

Per concludere, vedremo anche competere gli attacchi con Cavalli da Lavoro, in percorsi a loro riservati, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Agricolo Italiano da TPR (ANACAITPR), che si è affacciata a questa disciplina sin dal 2011 con il supporto di Fieracavalli. Questa collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri, iniziata grazie anche al ritorno di un evento agonistico di attacchi a Fiercavalli, nasce per dare risalto alla scelta della Federazione stessa di attivare le prove per i cavalli da lavoro che hanno preso avvio nel 2016. Una scelta molto apprezzata da ANACAITPR per creare opportunità di impiego, anche sportivo, per questi ceppi equini, che fanno parte del nostro patrimonio storico e culturale. La prova è una sorta di finale nazionale di un circuito di appuntamenti territoriali in cui gli appassionati CAITPR del settore attacchi si confrontano sotto la guida di Giudici Federali.   

Non mancate dunque questi appuntamenti: Campo A, tutti i giorni, dalle 16.30 alle 20.30! 

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

PROGRAMMA COMPLETO

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.