Turismo a cavallo

A Fieracavalli verranno presentati i migliori percorsi e strutture

Il turismo equestre sarà il centro della nuova edizione della rassegna veronese. «Solo in Italia sono 120.000 gli appassionati che si dedicano all’equiturismo, un turismo slow che mette a sistema due delle realtà più importanti che sostengono il nostro Paese: turismo e agroalimentare» ha dichiarato Luciano Rizzi, area manager Agriexpo & Technology «Per questo abbiamo deciso di creare la prima guida dell’Italia a cavallo, chiamando al nostro fianco il Touring Club Italiano, che ha il merito di aver “inventato” il turismo agli inizi del ‘900. Grazie alle loro sedi in tutta Italia, ai dati raccolti dall’osservatorio di Fieracavalli e ai curatori Federica Lamberti e Luca Fraioli, stiamo mappando le migliori strutture, i viaggi organizzati e tutti i percorsi italiani – da nord a sud – da scoprire in sella al cavallo. Durante la 117^ edizione, quindi, non solo presenteremo in anteprima assoluta la guida in collaborazione con il Touring, ma daremo visibilità e spazio alle realtà italiane legate al mondo del turismo slow e del cavallo, grazie a “La Valigia in sella”, il padiglione 4 che per quattro giorni si trasformerà nella piazza internazionale dell’equiturismo».

 

Questa edizione si presenta, quindi, come un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze attraverso il cavallo, per rendere ancora più forte quel legame, quella “Affinità naturale” – di cui la campagna 2015 ne è la sua più chiara espressione - che lega uomo, cavallo e territorio.

 

Vi aspettiamo al padiglione 4, dove potrete conoscere il meglio delle proposte ippo-turistiche nazionali ed internazionali, con la presenza di tutte le strutture (alberghi, maneggi, agriturismi e ippovie) messe a sistema, in grado di parlare tra loro e di offrire una rete di servizi dedicati per chi va a cavallo o per chi desidera vivere questa esperienza per la prima volta.

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.