Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

28 LUG 2017

Fieracavalli 2017

Vacanze in sella per un turismo slow

Se fate parte degli oltre 120.000 italiani che sognano di trascorrere le proprie vacanze in sella, in occasione della vostra prossima visita a Fieracavalli non potete lasciarvi scappare il Padiglione 1.

Rimarrete stupiti nel vedere quanto questa forma di turismo slow stia prendendo piede, grazie al suo approccio meno massificato e più attento ai valori della natura, della cultura e dell’enogastronomia.
All’interno del padiglione, interamente consacrato al Turismo Equestre, troverete tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio le vostre vacanze alternative, scegliendo tra i percorsi più suggestivi - in Italia e all’estero - e scoprendo gli agriturismi più attrezzati con tutti i servizi a misura di cavallo.
Fieracavalli, da sempre promotrice della riscoperta dei territori in sella al cavallo, oltre alla “tradizionale” guida Italia a cavallo, realizzata in collaborazione con il Touring Club, durante la prossima edizione presenterà alcune soluzioni dedicate anche ai visitatori più hi-tech. Horse Touring, portale turistico online per cavalli e cavalieri, permette infatti di sperimentare prima virtualmente alcuni degli oltre 7mila chilometri di ippovie del Paese, grazie a un visore 3D.
E se il vostro interesse per questo settore va oltre la semplice curiosità, Fieracavalli vi offre l’opportunità di partecipare al primo Master di Turismo Equestre, nato in collaborazione con Earth Academy (European Academy for Rural Territories Hospitality) e Ciset-Cà Foscari-Università di Venezia. Due giornate di formazione (27 e 28 ottobre) per approfondire con esperti e operatori le potenzialità di crescita e di business in questo ambito.

previous

UNA VESTE TUTTA NUOVA PER FIERACAVALLI.IT

next

TALENTI & CAVALLI: IL TUO TALENTO è PROTAGONISTA

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Provincia di Verona
Trenitalia
busforfun
classhorse
banco bpm
BMW
unicredit
agsm
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO