Abbiamo a la tua privacy.
In relazione all'informativa fornitami esprimo il mio consenso all'invio via e-mail della newsletter periodica relativa all'attività istituzionale, congressuale e commerciale di Fieracavalli.

28 OTT 2018

Fieracavalli 2018

Verona in carrozza

Una grande sfilata nel centro storico per rivivere la magica atmosfera d'altri tempi

 

Tiri singoli, Pariglie, Tiri a 3 e Tiri a 4 equipaggiati da cocchieri e dame abbigliate in perfetto stile ottocentesco.

 

Questi sono i protagonisti della nuova edizione di Verona in Carrozza: l'appuntamento annuale – ormai diventato tradizione - organizzato dal Gruppo Italiano Attacchi, che chiude una quattro giorni dedicata al cavallo portando, nel centro della città, carrozze delle più importanti case costruttrici italiane risalenti al 1800.

 

Il corteo è partito questa mattina alle ore 10 dal quartiere fieristico e alle 11.30 ha raggiunto il centro storico di Verona. La presenza di Fieracavalli in piazza Bra rappresenta un viaggio indietro nel tempo di 120 anni, alle origini della rassegna. Nel 1898, infatti, nasceva ufficialmente la storia di Veronafiere, con l’istituzione delle Fiere semestrali dei cavalli che trovavano posto anche all’Arena.

 

Tutti i partecipanti sono stati valutati dalle autorità cittadine e dai giudici internazionali che hanno decretato i vincitori del 9° concorso Verona in Carrozza.

 

A conquistare la categoria Best in Show è stato Erri Fiorenzo che si è aggiudicato anche il 1° posto della categoria Pariglie; Giuseppe Usai ha invece vinto il Trofeo GIA. Mentre per i tiri a quattro il gradino più alto del podio è stato per l’Ominubus di Martin Adamo. E ancora, spazio per Bertocco Katia e Gentile Marco che si sono aggiudicati rispettivamente il 1° posto per il Singolo pony e per il Singolo cavallo.

previous

FIERACAVALLI 2018: 120 ANNI DI MESTIERI IN FIERACAVALLI

next

FIERACAVALLI 2018 SFILATA CARROZZE - FOTOGALLERY

 

Articoli correlati

 
Mipaaf
Regione Veneto
Comune di Verona
Provincia di Verona
Polizia di Stato
Fise
Dodge Ram
Carraro
 
Agsm
banco bpm
Cattolica
Trenitalia
Sky Sport
AVVISO IMPORTANTE

Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO