Westernshow

Per assaporare l’atmosfera western e vivere quattro giorni da cowboy, l’appuntamento da non perdere è con il westernshow di Fieracavalli. Competizioni, show, dimostrazioni e tanto divertimento!

 il Westernshow è uno degli eventi più attesi dai visitatori di Fieracavalli

Qui, i cowboy, in sella ai migliori esemplari di AppaloosaPaint e Quarter Horses, si sfidano nelle specialità più seguite della monta western per quattro giorni di emozionanti gare no stop, dalla mattina a mezzanotte.

Per la prima volta sarà l'associazione Fitetrec Ante a gestire in esclusiva i padiglioni dedicati alla monta western nella cornice della 118˄ edizione di Fieracavalli (www.fieracavalli.it), dal 10 al 13 novembre a Verona. La programmazione dei padiglioni 11 e 12 sarà coordinata dal brand della Federazione e ospiterà le gare adrenaliniche di velocità e le specialità americane. 

Il padiglione 12 è dedicato alle Stock Performance che vedono protagonisti cavalli e cavalieri alle prese con mandrie di vitelli.

Il Team Penning è l’appuntamento numero uno: tre binomi della stessa squadra, in un solo “go” (un minuto), devono separare tre vitelli da una mandria di trenta capi e riuscire a portarli nel minor tempo possibile all’interno di un recinto. Quaranta ore di gara su quattro giorni, oltre 300 binomi in pista, 1.400 “go” complessivi: sono questi gli ingredienti essenziali di uno spettacolo unico.

Il Working Cow Horse sarà in scena con il Campionato Italiano, sempre al padiglione 12.

il Westernshow, da 13 anni a Fieracavalli, ospiterà anche il Campionato Italiano di Mountain Trail - disciplina entrata recentemente in Fitetrec e quest'anno ospitata al padiglione 12 - che consente di esibire la capacità del cavallo all’interno di un percorso prestabilito. Sono performance, in cui il binomio si esibisce in totale collaborazione e fiducia, dimostrando complicità e intesa.

Il padiglione 11 ospita gli Speed Events, con le specialità più attese della monta americana, il Barrel Racing e il Pole Bending: gare di velocità che vedono un binomio in slalom, rispettivamente, fra tre barili e sei paletti. 

 

LA PRESENZA DI FITETREC ANTE

QuickLinks

avviso importante

fieracavalli è estranea a event fair, fair guide, expo guide, construct dataverlag.