28 FEB 2017
Il Westernshow è uno degli eventi più attesi dai visitatori di Fieracavalli.
Il padiglione 12 è dedicato alle Stock Performance che vedono protagonisti cavalli e cavalieri alle prese con mandrie di vitelli.
Il Team Penning è l’appuntamento numero uno: tre binomi della stessa squadra, in un solo “go” (un minuto), devono separare tre vitelli da una mandria di trenta capi e riuscire a portarli nel minor tempo possibile all’interno di un recinto. Quaranta ore di gara su quattro giorni, oltre 300 binomi in pista, 1.400 “go” complessivi: sono questi gli ingredienti essenziali di uno spettacolo unico.
Il Working Cow Horse sarà in scena con il Campionato Italiano, sempre al padiglione 12.
il Westernshow, da 13 anni a Fieracavalli, ospiterà anche il Campionato Italiano di Mountain Trail - disciplina entrata recentemente in Fitetrec e quest'anno ospitata al padiglione 12 - che consente di esibire la capacità del cavallo all’interno di un percorso prestabilito. Sono performance, in cui il binomio si esibisce in totale collaborazione e fiducia, dimostrando complicità e intesa.
Il padiglione 11 ospita gli Speed Events, con le specialità più attese della monta americana, il Barrel Racing e il Pole Bending: gare di velocità che vedono un binomio in slalom, rispettivamente, fra tre barili e sei paletti.
Nessuna agenzia esterna è autorizzata a proporre e/o raccogliere pubblicità per conto di Veronafiere S.p.A.
LEGGI TUTTO