Lo confermano i numeri dell’edizione numero 125, che si è svolta a Verona dal 9 al 12 novembre 2023. Fieracavalli, in soli quattro giorni di manifestazione, ha superato ogni aspettativa: la rassegna equestre veronese, si è infatti distinta per i numeri da record in termini di visibilità e contatti, tra cui spiccano i 140.000 visitatori provenienti da 60 Paesi che hanno popolato il quartiere fieristico e le 700 aziende espositrici.
Nel mese tra il 12 ottobre e il 12 novembre, il sito di Fieracavalli ha attirato oltre 1.9 milioni di visualizzazioni da 250.545 utenti unici con 120 news e 19 fotogallery. I diversi focus sul mondo equestre, sostenibilità e benessere animale, hanno riscosso gran successo da parte del pubblico. Particolarmente apprezzate sono state le competizioni sportive: il Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World CupTM, insieme alle principali competizioni Western e alle più importanti gare dedicate al cavallo spagnolo, arabo e italiano (trasmesse in diretta streaming sul sito di Fieracavalli) hanno ottenuto oltre 147.000 visualizzazioni totali. Numeri eccezionali, per l’Arabian Dream 2023 che, con 15 ore di trasmissione, ha ottenuto 80.410 visualizzazioni, di cui il 41% concentrate la domenica, le più alte tra tutte le manifestazioni del settore.
Fieracavalli 2023 ha dimostrato la sua importanza nazionale e internazionale con un’imponente copertura mediatica, che per questa 125 edizione ha riservato oltre 1.400 articoli online e 337 su periodici, quotidiani locali e nazionali, radio e TV. Uno storytelling costante e dettagliato in grado di raggiungere oltre 68.000.000 di readership potenziale, attestando così definitivamente Fieracavalli come il “place to be” per chiunque frequenti il settore.
Esattamente come la presenza di VIP e influencer che – tramite i loro profili ufficiali – hanno portato la propria community all’interno del quartiere fieristico, facendole scoprire tutte le anime della manifestazione e raggiungendo oltre 57.000.000 di visualizzazioni potenziali.