Dal 5 all'8 novembre 2026

Now on
11 Novembre 2023

Prima vittoria tricolore con De Luca. Garofalo completa un’accoppiata italiana

11 Novembre 2023

Prima vittoria tricolore con De Luca. Garofalo completa un’accoppiata italiana

La prima vittoria tricolore a 5 stelle a Jumping Verona 2023, è arrivata oggi nel Premio n. 4 presented by Franco Tucci (categoria a tempo, h. 150; 30.000 €) con Lorenzo De Luca.

In sella al 14enne Violino Il Palazzetto, nato in Italia e allevato da Maria Rosaria Marzotto, il 36enne aviere pugliese è stato l’unico a chiudere il percorso in meno di un minuto (58”96). Per l’Italia è arrivata una splendida accoppiata con il secondo posto dell’altro aviere Giampiero Garofalo, su Jorisca (60”32).

Nuovamente tra i migliori la tedesca Kendra Claricia Brinkop, terza (60”47) con quella Ma Belle che ieri era andata a segno nella prima gara di questo CSI5*-W.

Per De Luca si tratta della quinta vittoria a Verona nel CSI5*-W, dopo quelle con Elky van het Indihof HDC nel 2013, Zoe II nel 2014, Evita van Zoggehof nel 2018 e Dirka de Blondel nel 2022.

«Violino aveva saltato benissimo anche ieri ma aveva commesso presto un errore sul secondo ostacolo. Oggi invece è stato perfetto, ha volato su ogni salto. È con me da aprile. ‘Rory’ Marzotto è una proprietaria che mi ha sempre aiutato fin da quando ero giovane, è bello continuare e rinsaldare questi rapporti nel tempo. Adesso pensiamo al Gran Premio di domani: Cappuccino 194 ha già saltato bene nella gara di ieri, le premesse per un buon risultato ci sono tutte».

 

 

 

Nella foto Lorenzo De Luca e Violino Il Palazzetto – ph. JV/Stefano Grasso

Mappa Fieracavalli 128 — Verona
Ingresso Re Teodorico
Ingresso Scaligero
Ingresso San Zeno
Ingresso Cangrande