Quinta edizione all’insegna dei record per Italian Champions Tour, il primo circuito nazionale di salto ostacoli a squadre che a Verona vivrà, nuovamente, l’appuntamento clou della stagione.
Sono infatti 30 le squadre – record assoluto – in lizza nelle tappe in calendario quest’anno che, in continuità con le edizioni precedenti, toccano le più
prestigiose location del salto ostacoli italiano per concludersi con la finalissima di Fieracavalli.
Al tradizionale circuito SPORT che vede impegnate 16 squadre e 70 binomi di livello internazionale e nazionale, è stato infatti confermato il circuito PRO, riservato a cavalieri e amazzoni di tutte le età con brevetto di 1° e 2° grado, per altri 14 team.
Dopo il primo dei sei appuntamenti di Arezzo durante il Toscana Tour, ICT 2025 ha fatto per prima volta tappa a Camaiore ospite di uno degli eventi più attesi del calendario internazionale di salto ostacoli, il CSI4* Longines Versilia Horse Show presented by Giorgio Armani.
E stata poi la volta di Piazza di Siena durante lo CSIO5* di Roma per poi passare in Sicilia, a La Favorita di Palermo, per lo special event di ICT 2025, il ‘Master individuale’ in programma nel corso dei 61esimi Internazionali di Sicilia e della prestigiosa e storica Coppa degli Assi.
Il circuito ha inoltre avuto come cornice San Giovanni in Marignano con le gare indoor del Riviera Resort prologo della finalissima durante Jumping Verona e la 127esima edizione di Fieracavalli.
A Verona, dal 6 al 9 novembre, ancora una volta i migliori team e i migliori binomi di ICT 2025 potranno quindi calcare lo stesso terreno di gara dei ‘big’ del salto ostacoli in gara nell’unica tappa della Coppa del Mondo in Italia di questa disciplina.
Italian Champions Tour è stato ideato e costruito ideato da Riccardo Boricchi e dall’armatore e cavaliere Guido Grimaldi per regalare a tutti, professionisti del settore e semplici appassionati, l’opportunità di gareggiare nei più prestigiosi appuntamenti del calendatio internazionale in Italia.
Anche nel 2025 Italian Champions si è confermato come il più importante circuito nazionale di salto ostacoli capace di riunire, in eventi di primissimo livello sport, imprenditoria e business, coinvolgendo partner di rilievo assoluto.
Longines FEI Jumping World Cup e Gala d’Oro
Italialleva
Area Commerciale Top Brand e Campo prova FWC
Arena FISE
Purosangue arabo e GIA
MASAF
Area Commerciale B2C
Area Commerciale B2B
Salone cavallo Iberico e Horse Friendly Arena
Barrel Racing e Pole Bending
Perimetro sicurezza cavalli
Animazioni
Morfologie Razze Americane, SEF Italia, Special Events
Food Court
Area Kids
INGRESSO / ENTRANCE "SAN ZENO"
INGRESSO / ENTRANCE
"CANGRANDE"
INGRESSO / ENTRANCE
"RE TEODORICO"
Italialleva
Area Commerciale Top Brand e Campo prova FWC
Top Brand Commercial Area and FWC Test Field
Arena FISE
MASAF
Food Court
Area Kids
Area H
Area F
Area E
Area C
Area D
Area B
Area A
PALA EXPO
INGRESSO / ENTRANCE "SAN ZENO"
INGRESSO / ENTRANCE
"CANGRANDE"
INGRESSO / ENTRANCE
"RE TEODORICO"