Il Battesimo della Sella è il primo approccio al cavallo per i piccoli curiosi che iniziano ad appassionarsi al mondo equestre. Fieracavalli da loro la possibilità di prendere parte a diversi appuntamenti dedicati a questo speciale momento.
PADIGLIONE 1
All’ingresso della fiera, precisamente nell’Area Family del Padiglione 1, è possibile fare decidere ai più piccoli se avvicinarsi al cavallo in modo tradizionale provando la monta all’amazzone – grazie ad EQUIAMA – o sentire l’adrenalina del volteggio insieme agli istruttori dell’Associazione La Fenice.
AREA ESTERNA A – AREA KIDS
Non può mancare, anche nell’area all’ingresso della fiera, l’appuntamento con il battesimo della sella, tenuto da ASD Horse Valley che – nei quattro giorni di manifestazione – permetterà di scoprire anche l’Horsemanship Evolution: l’approccio docile che insegna al cavaliere le modalità per addestrare il cavallo attraverso un approccio psicologico ed emotivo di connessione con l’animale.
PADIGLIONE 12
Il Padiglione 12, da sempre teatro del Westernshow, quest’anno dedica uno spazio a famiglie e appassionati grazie al Ranch Pietracavalla – prestigioso allevamento di Quarter Horse e scuola di equitazione americana in provincia di Brescia – che organizza il battesimo della sella western, dando la possibilità a famiglie e curiosi di incontrare anche Polenta e Osey, rispettivamente un lama e un alpaca.