Dal 5 all'8 novembre 2026

Now on
08 Ottobre 2026

Pala Range Rover Sport & Show: le serate del Padiglione 8 a Fieracavalli 2026

08 Ottobre 2026

Pala Range Rover Sport & Show: le serate del Padiglione 8 a Fieracavalli 2026

Dal 5 al 7 novembre è di scena lo spettacolo serale ad ingresso libero al Pala Range Rover: dressage internazionale, polo, Cavallo da Sella Italiano ed la grande equitazione in libertà.

Tre serate ad ingresso libero con tre programmi speciali. Con il Pala Range Rover Sport & Show, Fieracavalli porta nel Padiglione 8 l’alta competizione e lo spettacolo equestre, dal giovedì al sabato della 128ª edizione, in programma a Veronafiere dal 5 all’8 novembre 2026.

Giovedì 5 novembre, dalle ore 19.00
Si apre con il Gran Premio dello Stefano Ricci Top 10 Dressage, il nuovo appuntamento che porta a Verona i migliori binomi del dressage mondiale. È la prima volta che la disciplina olimpica entra nel programma serale di Fieracavalli con un format internazionale di questo livello. A seguire il polo, con la tappa veronese dell’Italia Polo Challenge: il circuito ideato da Patricio Rattagan e organizzato da The Chukker Company si gioca nella formula arena, con squadre di tre giocatori, e debutta quest’anno a Fieracavalli dopo le tappe di Courmayeur e Arzachena.

Venerdì 6 novembre, dalle ore 21.00
Seconda serata dedicata al Top 10 Dressage con il Freestyle: le riprese libere su musica, in cui ogni cavaliere costruisce la propria coreografia di piaffe, passage e piroette. È la prova più spettacolare del dressage e chiude il confronto tra i dieci protagonisti.

Sabato 7 novembre, dalle ore 21.00
In apertura il Master MASAF, riservata al Cavallo da Sella Italiano per poi concentrarci sullo show di Santi Serra Camps, cavaliere catalano nato a Barcellona nel 1988 e tra i nomi più noti dell’arte equestre internazionale. I suoi spettacoli con cavalli in libertà, senza finimenti, si fondano sulla complicità e sul gioco con gli animali e lo hanno portato sulle arene di Hong Kong, Los Angeles, Parigi e Madrid.

Mappa Fieracavalli 128 — Verona
→Ingresso Re Teodorico
Ingresso Scaligero←
↑Ingresso San Zeno
↑Ingresso Cangrande