Oltre a offrire il meglio dell’allevamento, dello sport e dello spettacolo equestre, da sempre Fieracavalli è meta preferita per chi vuole curiosare anche tra le centinaia di stand di artigiani e produttori made in Italy che, per questa occasione, offrono sempre prezzi interessanti per abbigliamento, accessori, articoli regalo e tanto altro.
Nel Padiglione 7 si va alla ricerca del prodotto più performante e prestigioso tra i marchi d’élite che, ogni anno, presentano i loro nuovi prodotti.
Tra i kep di spicco c’è il nuovo Kooki Lady targato Kask, un caschetto composto da due gusci con sistema a iniezione ed un’imbottitura interna in tessuto idrofilo traspirante e antibatterico dotata di fit-system integrato.
Safe Riding quest’anno rilancia con la nuova versione delle sue staffe S-Light, rendendole adatte ai giovani appassionati. Infatti, grazie al minore spazio fra pedana e arco di sicurezza, le staffe S-mini mantengono tutte le qualità in un formato più piccolo e più leggero per i bambini dai 6 ai 14 anni.
Selleria Equipe, invece, presenta in fiera la sella EK Allegra dal design completamente rinnovato dotata di arcione in carbonio per un fit ottimale nel rispetto del garrese e del movimento di spalle del cavallo.
Tra le novità del Padiglione 6, l’azienda eQuick lancia ufficialmente sul mercato l’unica stinchiera al mondo con un peso intercambiabile dal vario calibro (max. 500 gr a gamba come da regolamento FEI) che può essere svitato e cambiato con uno più leggero in base alle esigenze del proprio cavallo.
Tra gli stand più attesi torna anche l’outlet dei prestigiosi stivali Parlanti che offre alla clientela prodotti ad un prezzo davvero competitivo.
Spazio anche allo stile western da Comancheros, tra cappelli, bolo tie, camice ed anche esclusivi chaps in pelle di vitello lavorati a mano e realizzati con più di 3.000 Swarovski originali a capo.
Non solo sport ed equitazione, Blue Cashmere, per esempio, offre prodotti made in Italy sia in 100% cashmere sia misti in promozione.