Oggi a Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™ 2023-2024, si sono disputate le prime gare del CSI5*-W che tiene banco nell’intenso programma al Padiglione 8 di Fieracavalli.
La prima nazione a far festa è stata la Germania con Kendra Claricia Brinkop, che in sella alla 11enne Ma Belle si è aggiudicata il Premio n.1 presented by Prestige (categoria a due fasi special, h. 145; 5.000 €). La quasi 30enne amazzone tedesca (compleanno in arrivo per lei, il 18 novembre) nella seconda fase è stata l’unica a chiudere il percorso sotto i 33”, in 32”83.
Il podio è stato completato dal migliore degli italiani, Alberto Zorzi, secondo con Stakelite (33”52), e dall’altro tedesco Hans Dieter Dreher, terzo con Jiniki (33”72).
Tra gli altri italiani, da segnalare la bella prestazione della 24enne Camilla Bosio, nona con Kindesth (35”72), al debutto assoluto in un CSI5*.
«Verona per me sta diventando un posto speciale – il commento di un’entusiasta Kendra – in occasione della mia partecipazione, nel 2021, mi sono piazzata seconda nel Gran Premio con H5 Kastelle Memo. Ero già contenta di tornare in questa splendida città, adesso lo sono ancora di più per aver ottenuto subito questa fantastica vittoria! Per il Gran Premio di domenica mi affiderò a uno degli altri due cavalli che ho portato qui, Do It Easy e In Time».
(Nella foto Kendra Claricia Brinkop e Ma Belle – ph. MAV Photo Agency)