Il Padiglione 5 cambia identità.
Dopo aver ospitato negli ultimi anni il programma sportivo FISE, sarà il nuovo quartier generale delle scuderie della Longines FEI Jumping World Cup™, pensato per garantire condizioni ottimali ai cavalli impegnati nelle competizioni di Jumping Verona.
Gli spazi sono stati riprogettati per assicurare un ambiente tranquillo e protetto: l’area è dotata di condizioni acustiche controllate, studiate per ridurre i rumori esterni e limitare gli stimoli che possono generare stress. Qui trovano posto 400 cavalli, con box dedicati, zone di riposo, aree per la cura quotidiana e per la preparazione pre-gara.
Dal Padiglione 5 parte anche il percorso riservato che conduce al Pala RAM (Pad. 8), dove si svolgono le prove del CSI5*-W. Un collegamento diretto e sicuro, creato per permettere ai cavalli di raggiungere il campo gara in tranquillità e senza interferenze.
È il dietro le quinte di Jumping Verona: uno spazio decisivo che mette al centro la salute, il comfort e la serenità dei campioni in gara.