Coppa degli Assi, uno dei più antichi concorsi ippici internazionali d’Italia, torna con un nuovo format. Infatti, per la 37ª edizione della competizione – organizzata dall’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e promosso dalla Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli – l’appuntamento raddoppia con due weekend consecutivi.
Grandi opportunità per i binomi che scendono in campo dal 23 al 25 settembre e poi ancora dal 29 al 2 ottobre 2022, nel Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia a Militello in Val di Catania (CT). In palio, per il primo posto del Gran Premio Coppa degli Assi e della classifica individuale dell’ultima tappa dell’Italian Champions Tour, due WILD CARD che garantiscono l’accesso alle competizioni internazionali di Jumping Verona 2022 nel contesto dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli Longines FEI Jumping World Cup™.
La 37ª edizione conferma il prestigio della manifestazione FEI, che dal 1976 ospita sullo storico campo di Palermo dei veri fuoriclasse del salto ostacoli mondiale come l’italiano Raimondo D’Inzeo o il brasiliano Nelson Pessoa. Nella rosa di iscritti, alcuni dei quali già noti al concorso, spiccano i nomi di Natale Chiaudani (vincitore nel 2005 e nel 2006), Emanuele Gaudiano (vincitore nel 2010 e nel 2011) e Simone Coata.
Per maggiori informazioni coppadegliassi.it